- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Bando di Concorso per premi per Tesi di Laurea - VI edizione
Art. 1 Il Parco regionale Veneto del Delta del Po nell’ambito delle finalità di cui alla L.R. 08/09/97 n.36 “Norme per l’istituzione del Parco Regionale Veneto del Delta del Po” ed allo scopo di incentivare in ambito universitario lo svolgimento di studi e ricerche utili ad una migliore conoscenza e tutela del patrimonio ambientale, bandisce in collaborazione con l’Accademia dei Concordi di Rovigo, la sesta edizione del “Premio del Parco Regionale Veneto del Delta del Po”, per Tesi di Laurea magistrale o specialistica e Tesi di Dottorato di ricerca, su argomenti attinenti l’area del Parco Regionale del Delta del Po, nei suoi vari aspetti tra i quali quelli naturalistici, paesaggistici, storici, artistici, culturali, economici, urbanistici ed architettonici, scientifici.
Art. 2 Fra tutte le tesi pervenute, quelle che a giudizio insindacabile dell’apposita commissione, nominata ai sensi del successivo art. 4, saranno giudicate più meritevoli, fatta salva la facoltà della stessa commissione di fissare i più ampi e opportuni criteri di valutazione per addivenire all’attribuzione ovvero, di non pervenire ad alcuna assegnazione, sarà conferito un premio in denaro:
Art. 3 Le tesi devono essere inedite e non devono essere state premiate in alcun altro concorso indetto da Pubbliche Amministrazioni.
Possono partecipare alla assegnazione del premio i Laureati e i Dottori di ricerca che abbiano discusso la tesi di laurea, nel periodo da marzo 2005 al ed entro il 31/03/2010.
Il termine di presentazione delle domande e dei documenti è fissato perentoriamente entro le ore 12,00 di mercoledì 30/04/2010, non varrà pertanto la data d’invio per raccomandata A.R. che giunga oltre il su indicato termine.
Entro tale data i concorrenti dovranno presentare presso la sede del Parco in Via Marconi, 6 ad Ariano nel Polesine 45012 (RO) i seguenti documenti:
Art. 4 La Commissione Giudicatrice costituita con specifico provvedimento dell’Ente Parco, operando in piena autonomia di giudizio, fissando i criteri di valutazione dei lavori pervenuti, nel corso della prima seduta, comporrà una graduatoria di merito, limitatamente ai lavori meritevoli di premiazione.
Il giudizio cui perverrà la Commissione sarà definitivo e inappellabile. Ai partecipanti sarà data formale comunicazione dell’esito dei lavori della Commissione.
Art. 5 I premi saranno assegnati nel corso di una cerimonia ufficiale che si svolgerà nel corso dell’anno 2010.
Art. 6 Le tesi presentate verranno acquisite alla biblioteca del Parco, rimanendo a disposizione per la consultazione al pubblico, quelle premiate saranno cedute all’Ente Parco che potrà utilizzarne dati ed informazioni per ogni loro opportuna diffusione, indicandone l’autore.
Art. 7 La presentazione dei lavori per la partecipazione al concorso, costituisce manifesta volontà di accettazione di tutte le norme che lo regolano, inclusa la esplicita e specifica accettazione dell’art. 6 (diritto di diffusione e utilizzo delle tesi premiate, sia dell’intero lavoro, citandone l’autore, che dei dati contenuti nello stesso).
Testo integrale del Bando (PDF - 52Kb)
Fac simile della domanda di partecipazione (DOC - 28Kb)
Scadenza: 30/04/2010