- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Il territorio di Rosolina mare è conosciuto principalmente come stazione estiva. Il Parco con diverse proposte di itinerari, e soprattutto con la creazione del progetto Bottega del Parco da alcuni anni si è inserito come forma alternativa e aggiuntiva alla classica offerta del turismo balneare.
L’iniziativa “Orientati verso il Parco” è una nuova ulteriore possibilità per vivere la spiaggia giocando, facendo sport e conoscendo il Parco: si tratta di due itinerari didattici di orienteering all’interno dei campeggi e della pineta rivolti in particolar modo alle famiglie e ai bambini, ai quali verrà chiesto di rispondere a semplici domande riguardanti il Parco del Delta del Po, la flora e la fauna.
L’orienteering è uno sport che prevede la ricerca di determinati punti indicati in una mappa proprio come in una caccia al tesoro, può essere praticato a piedi, in bici o a cavallo, e coniuga la velocità con l’abilità e il senso di orientamento.
Le iniziative gratuite, aperte a tutti, sono in programma a Rosolina mare
al Camping Vittoria giovedì 27 agosto alle ore 15.30 e al
Camping Rosapineta (villaggio Nord) giovedì 3 settembre sempre alle 15.30
Le iscrizioni gratuite possono essere eseguite nelle serate di apertura della Bottega del Parco e presso gli uffici dei due campeggi, all’arrivo saranno premiati i partecipanti che avranno risposto correttamente alle domande, al termine (ore 18.00 circa) premi e gadgets per tutti.