- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Nell’edizione 2009 del festival, che propone l’ideale gemellaggio tra i Delta del Po e del Mississippi, non poteva mancare la tradizionale Blues Cruise lungo il Grande fiume, alla scoperta dei suoi scorci più affascinanti.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ente Parco del Po Veneto, è un’occasione di promozione della provincia di Rovigo ed in particolare del territorio del Delta del Po e dei suoi prodotti tipici con la collaborazione dell’Associazione Ca’ Polesine che, partner di Slow Food, promuove e rende visibili le realtà di carattere enogastronomico, ricettivo, culturale e naturalistico.
L’imbarco è previsto per domenica 5 luglio alle ore 18,30 presso l’attracco fluviale di Ca’ Tiepolo di Porto Tolle: mollati gli ormeggi il battello navigherà fino alla foce del Po di Venezia. Il ritorno è previsto per le ore 23,00.
Quest’anno la “Blues Cruise” propone un doppio appuntamento con Andy J. Forest Duo ed Edoardo “Catfish” Fassio accompagnato dal Bacco Trio.
L’armonicista Andy J. Forest, grande interprete del Blues di New Orleans, è tra i bluesman più noti ed apprezzati del panorama internazionale.
Fassio, giornalista e conduttore radiofonico su Rai e Radio Popolare, autentica istituzione nel circuito blues italiano, leggerà sulle note musicali del Bacco Trio, alcuni brani del suo libro “Blues”, edito da Laterza.
Costo biglietto € 25,00 a persona
Biglietto gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni
info e prenotazioni sul sito www.deltablues.it