- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
La giornata, intitolata Vedere e riprendere il Delta sarà l'occasione per incontrare gli autori vincitori dell'edizione 2008 e vedere le due opere premiate. Sono inoltre invitati tutti gli autori che hanno inviato le loro opere al concorso, al fine di fare insieme il punto sulla produzione documentaristica e di finzione sul Delta e del Delta del Po.
Il Festival è stato organizzato con l’intento di stimolare le nuove generazioni nella produzione di audiovisivi (video, cinema, nuovi media) sia di tipo documentaristico sia di finzione inerenti il territorio del Delta del Po e dell'Alto Adriatico, inteso come Area Costiera che dal Delta del Po arriva fino ai Comuni di Capodistria, Isola e Pirano (Slovenia).
Ha inoltre avuto lo scopo di valorizzare le produzioni del passato e di costruire nel tempo un archivio delle opere selezionate all’interno del festival e in generale delle produzioni legate al territorio. Tra gli obiettivi a lungo periodo del festival c’è inoltre la realizzazione di un DVD contenente i vincitori del premio e una selezione dei materiali d’archivio.
Il Delta Film Festival è stato realizzato all'interno del progetto “Coast to Coast”. Sezione “Promozione turistica/ambientale e culturale”, progetto organizzato dall’Unione Europea mediante il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. PIC INTERREG IIIA Phare CBC Italia-Slovenia 2000/2006 (codice progetto BAVEN 222071).
Questo il programma della giornata:
ore 15.00
SALUTI
interverranno
il Presidente del Parco del Delta del Po
il Sindaco del Comune di Adria
ore 15.30//17.30
TAVOLA ROTONDA
con la Giuria del Dff e gli autori
ore 17.30//19.30
PREMIAZIONE
PROIEZIONE DELLE OPERE
a seguire
verrà servito un aperitivo