- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Si rinnova anche quest’anno il classico appuntamento nel Parco con la sesta edizione del corso di birdwatching che rientrerà in un programma triennale con tre livelli di riconoscimento. Il programma sarà articolato in tre workshop tematici della durata di una giornata intera comprendenti lezioni alla mattina nella solita sede a Taglio di Po ed uscite al pomeriggio sul campo nel territorio del Parco Regionale del Delta del Po e una giornata finale con la consegna degli attestati di partecipazione. Ecco il programma:
Domenica 1 febbraio
Workshop Fotografico con il fotografo naturalista Roberto Sauli
La fotografia come strumento di riconoscimento delle specie ornitiche, al mattino lezione frontale con proiezione di audiovisivi, nel pomeriggio uscita sul campo con prove pratiche all’Oasi di Cà Pisani.
Domenica 8 febbraio
Workshop Gabbiani e anelli colorati con l’ornitologo Marco Basso
Habitat, morfologia, riconoscimento delle specie, distribuzione geografica tramite la lettura degli anelli colorati. Lezione frontale con videoproiezione, nel pomeriggio uscita sul campo con prove pratiche di riconoscimento.
Domenica 15 febbraio
Workshop Specie svernanti e nordiche nel delta del Po con l’ornitologo e guida naturalistica Eddi Boschetti
Habitat, morfologia, distribuzione geografica, migrazioni e riconoscimento. Mattina lezione frontale con videoproiezione, nel pomeriggio uscita sul campo con prove pratiche di riconoscimento.
Domenica 22 febbraio
Allarmi, canti e richiami dei passeriformi del canneto con l’ornitologo e inanellatore I.N.F.S. Simone Tenan
Habitat, morfologia e riconoscimento delle specie, l’inanellamento come strumento per la ricerca scientifica. Mattina lezione frontale con videoproiezione.
Consegna attestati di partecipazione.
Il corso è gratuito e a numero chiuso per iscrizioni e informazioni tel. 0426 662304 - 0426 372202 info@aqua-deltadelpo.com