- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Anche la provincia di Rovigo e il territorio del Parco del Delta del Po entrano a far parte della nota collana del Touring club delle Guide Verdi. La provincia di Rovigo era l’unica del Veneto che mancava, ha sottolineato il presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo il dott. Adriano Buoso, capofila del progetto, che ha visto il coinvolgimento oltre all’Ente Parco anche della Regione Veneto, della Provincia e del comune di Rovigo e della Camera di commercio.
La Guida, 132 pagine nel classico formato poket, è composta di 5 sezioni: Rovigo, l’Alto Polesine, il Medio Polesine, il Basso Polesine e il Parco del Delta del Po. Oltre ad itinerari storici e naturalistici, sono proposti informazioni turistiche e alcuni itinerari tematici dedicati ai sapori d’acqua e di terra, alle Ville in Polesine e un viaggio sui set polesani con una carrellata dei film più famosi girati con il Polesine e il Delta del Po come location principale.
La presentazione alla stampa in via informale si svolgerà nella sede della Fondazione in Piazza Vittorio Emanuele giovedì 11 dicembre alle ore 12.00, la presentazione ufficiale a tutti gli enti e le associazioni della provincia avverrà Sabato 17 Gennaio alle ore 10.30 presso l’Accademia dei Concordi a cui seguirà un presentazione a cura del Touring Club durante la fiera BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolgerà a Milano dal 19 al 22 febbraio 2009.