- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Con l'approvazione del Documento Preliminare del Piano Ambientale del Parco è stato formalmente avviato il processo di Valutazione Ambientale Strategica del piano, caratterizzato dalla redazione di una Relazione ambientale preliminare che mette in luce le principali criticità ambientali e territoriali nell'area, connesse all'azione di pianificazione e dall'avvio di una fase di consultazione pubblica aperto alla Comunità del Parco in primis e agli abitanti dei comuni appartenenti al Parco Delta del Po Veneto. Per garantire un'ampia partecipazione alla fase di consultazione, sono organizzati Workshop dedicati agli stakeholder (portatori di interessi) allo scopo di illustrare i contenuti del Piano Ambientale del Parco. Gli incontri si terranno a due riprese a partire dal 10 dicembre e si concluderanno entro il il 28 Febbraio 2009.
Nel primo appuntamento saranno illustrati i contenuti principali del piano, le criticità emerse dall'analisi ambientale, le strategie di sviluppo per l'area e la loro stretta relazione con le politiche di tutela e salvaguardia. Il secondo appuntamento è finalizzato alla raccolta di pareri e suggerimenti da parte degli stakeholder coinvolti nel processo, finalizzati al completamento e all'integrazione del piano stesso.
Per ulteriori informazioni e visione della documentazione si può consultare la pagina del sito Piano del Parco o contattare questi numeri a partire da Mercoledi 10 dicembre (orari 9.00-13.30 / 15.00 -17.30): 0425/1683402 - 1683335, oppure si prega di contattare la segreteria dell'Ente Parco Regionale Delta Po Veneto.