- Delta Slow
- Webcam
- Comitato Tecnico Scientifico
Il 14 e il 15 novembre 2008 nasceranno i primi 5 Parchi per Kyoto che saranno realizzati in aree messe a disposizione da:
E dal Parco Regionale Delta del Po Veneto
L’evento – che segna l’inizio delle attività del Comitato Parchi per Kyoto Onlus sul territorio – assume grande importanza perché per la prima volta le attività di riforestazione saranno utilizzate non più in modo episodico ma all’interno di un piano strutturato di interventi.
Il Comitato Onlus “Parchi per Kyoto” è costituito da Federparchi, la Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali e Kyoto Club, Organizzazione non profit impegnata nel raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto, in collaborazione con Legambiente, con il supporto tecnico di AzzeroCO2 e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Il Comitato “Parchi per Kyoto” nasce proprio per avviare un progetto nazionale di promozione della forestazione, attraverso campagne di informazione, comunicazione e raccolta fondi, come misura importante per il raggiungimento degli obiettivi del Protocollo di Kyoto. Lo scopo è quello di individuare, all’interno di parchi regionali, nazionali e internazionali e di aree urbane, superfici da destinare ad interventi di forestazione per contribuire all’abbattimento delle emissioni di gas a effetto serra.
All’evento di presentazione, che avrà inizio intorno alle ore 11:30, è prevista la partecipazione di:
Al termine dell’incontro è previsto il trasferimento verso l’area del Parco in cui si svolgerà la piantumazione simbolica dei primi venti alberi.